Subscribe to the newsletter

To receive all our

News & promotions


Crema viso per pelli sensibili per combattere l'inverno.

Crema viso per pelli sensibili. Stop alle irritazioni!

Sono le 8, siamo in macchina, forse stiamo già cercando parcheggio per andare al lavoro. Sì, è chiaro, le vacanze sono proprio finite. Ma almeno possiamo indossare il maglione che abbiamo trovato sotto l’albero ed essere perfette anche bardate da capo a piedi per vincere il freddo. Ma il nostro viso, salvo improbabili passamontagna, come lo proteggiamo? Anche perché, fosse solo il vento… Se smog e inquinamento in 15 secondi rendono già la nostra piega inesistente, alla nostra pelle non va certo tanto meglio, ancor di più se accusiamo facili disturbi. E tacciamo delle abbuffate durante le feste. In poche parole: anche se non ci sembra specificatamente un nostro problema, pensiamo a tutti i vantaggi che può dare una crema viso per pelli sensibili! Senza dimenticare che anche il trucco a volte può non rivelarsi l’alleato che speravamo.
Rossori, bruciori, eccessiva secchezza, prurito, delicatezza e desquamazione. Immaginiamo di poter vincere tutti questi fastidiosi (e talvolta dolorosi) inestetismi con poche semplici mosse, soprattutto con prodotti che non sono soltanto specifici ma anche di elevata qualità. Un trattamento intensivo e stimolante è la crema viso per pelli sensibili di Innoxa, ad Alto Nutrimento e ideale anche per la pelle secca. Agisce infatti sulle difese cutanee, rinforzandole, proprio per scacciare le tossicità degli agenti esterni che contribuiscono, peraltro, a invecchiare la nostra pelle. Anche l’attività ossidativa viene bloccata: e addio rughe. In più la si può (anzi la si dovrebbe) usare di notte perché durante il riposo favorisce i processi rigenerativi della pelle. Ma è efficace anche al mattino per extra protezione se la pelle è un po’ in affanno.
Se cerchiamo una crema viso per pelli sensibili specificatamente da giorno, e magari soffice e innovativa , la Protective Cream di Terme di Saturnia è una sicurezza. L’esclusivo complesso Pro-Barrier, ricco di estratti vegetali e filtri UV, potenzia le naturali difese della pelle contro aggressioni ambientali , dall’inquinamento agli sbalzi di temperatura. Insomma possiamo uscire di casa, andare in ufficio, al bar, a fare shopping preoccupandoci solo di non dimenticare in giro sciarpa, guanti e berretto. Dimentichiamoci del nostro viso perché possiamo godere di una prolungata azione emolliente e calmante e di essere efficacemente protette dalla disidratazione.

crema viso per pelli sensibili

Alternativa per il giorno delicata quanto efficace, Evercalm Global Protection Day Cream di Ren calma, lenisce, protegge e rafforza le pelli più fragili con la formula ricca di acidi grassi essenziali ed elementi anti-infiammatori. Anche in questo caso parliamo di una crema viso per pelli sensibili miracolosa, in grado di normalizzare il livello di idratazione epidermica, attenuare rossori e irritazioni, prevenire il conseguente invecchiamento. Insomma,un prodotto che ci proteggerà da inquinamento e freddo (perfetto anche contro i raggi UV in primavera!) e che possiamo accompagnare al latte detergente della stessa linea. Per pulire con dolcezza la pelle sensibile da make up e impurità, rendendola perfettamente purificata, fresca, morbida.
Anche Dermalogica vi offre un detergente perfetto da utilizzare al mattino, prima della vostra crema viso per pelli sensibili, e/o alla sera quando cercate una pulizia profonda ma non aggressiva. Si tratta dell’UltraCalming Cleanser, la cui formula è in grado di risanare e proteggere viso e occhi dall'inquinamento, clima o allergie a cosmetici irritanti. Anti-infiammatorio, calmante e curativo, può essere utilizzato anche due volte al giorno, semplicemente massaggiandone una piccola quantità sulle dita e rimuovendolo poi con acqua o un batuffolo di cotone.
Un consiglio a chi soffre di pelle grassa e sensibile: Lightweight Facial Hydrating Serum di Aesop. Semplicemente una bomba. Si assorbe rapidamente, non unge, idrata e, grazie all’aloe (che prima dell’assorbimento farà risultare il prodotto lievemente appiccicoso), calma l'arrossamento e lenisce la sensibilità, mentre le proprietà antiossidanti delle vitamine B e C proteggono la pelle dai danni causati dai radicali liberi.

Non dimentichiamoci infine dei nostri occhi, che con il freddo e i fastidi fanno in fretta a lacrimare, peggiorando la situazione, soprattutto se siamo all’aperto. Nella sua linea di creme specifiche per il viso con funzione desensibilizzante, Esthederm ha creato un prodotto per questa zona così delicata, ottimo anche per le labbra. Lenitiva e calmante, questa crema riduce gli arrossamenti e rinforza le difese dell'epidermide. A questo punto le uniche guance rosse ce le darà il trucco, e avremo la pelle così morbida e liscia che neppure ci ricorderemo di avere avuto qualche problemuccio. È il caso di dirlo: Inverno non ti temo!!

Leave a Reply