Subscribe to the newsletter

To receive all our

News & promotions


Profumi da viaggio, ottimi motivi per fare le valigie

Profumi da viaggio: piccoli formati, fragranze sorprendenti!

Come vi avevo promesso qualche giorno fa parlando dei kit da viaggio per lui, oggi torno a darvi qualche consiglio su come rendere ancora più speciale questo mese di Aprile, che tra ponti e festività ci ha fatto un bellissimo regalo. E visto che, come amo dire, quest’anno è Aprile il vero mese dei viaggi, c’è forse un compagno di viaggio migliore del nostro profumo preferito? Per questo sono sicura che parlarvi dei profumi da viaggio potrà esservi di grande aiuto! Lo sappiamo bene che, per chi viaggia solo per pochi giorni o fa brevi voli in aereo, portare con sé tutta la boccetta di profumo può essere davvero scomodo. Per fortuna però i profumi da viaggio di cui vi voglio parlare sono tutti in comodi formati tascabili, ideali da portare con sé in ogni occasione!

I primi profumi da viaggio di cui vi voglio parlare portano la firma di una vera e sorprendente novità per 50 ml: parlo di Ortigia, che è riuscita a stupire tutti i clienti nonostante si trovi in vetrina da poco tempo. Se non avete ancora sentito parlare di Ortigia ho due consigli da darvi, davvero azzeccati per l’occasione dei viaggi.

Il primo riguarda le eau de parfum nei formati da 30 ml: se amate le note calde e intense, sono sicura che rimarrete estasiati da Ortigia Ambra Nera EDP 30 ml, se invece siete alla ricerca dei più sinceri profumi del sud Italia, Ortigia Lime di Sicilia EDP 30 ml e Ortigia Fico d'India EDP 30 ml sono quello che fa per voi!

Il secondo consiglio invece è di lasciarvi ispirare dai Perfume Oil Roll On 10 ml, piccoli scrigni di oli profumati adatti davvero a tutti, perfetti da tenere in borsa e dal packaging davvero particolare!

profumi da viaggio
profumi da viaggio

Tra i profumi da viaggio da portare con sé durante questi giorni di Aprile non poteva mancare di certo una maison come Diptyque, sempre molto attenta nel proporre idee interessanti per ogni occasione.

La più particolare in tema viaggi è senz’altro Diptyque Eau Rose EDT & Hand Cream Valentine Set, il perfetto connubio tra le note delicate di una delle mie rose preferite in assoluto e la piacevolezza di una morbida crema per le mani profumata con la fragranza cui si accompagna.

Per gli amanti della rosa, una chicca da non farsi scappare e da portare sempre con sé, anche in viaggio!

Se invece avete a disposizione solo pochi giorni per viaggiare e avete scelto di godervi un primo assaggio dell’aria di mare, lungo le nostre bellissime coste italiane, il mio consiglio è di affidarvi proprio dalla profumeria italiana per rendere indimenticabili le ore che trascorrerete lontani da casa. Infatti, anche Laboratorio Olfattivo ha pensato a voi viaggiatori e da sempre propone in formato da 30 ml tutti i suoi profumi. Ma tra tutti i profumi da viaggio che potete scegliere per un weekend al mare, Salina EDP 30 ml è sicuramente il corredo ideale alla bellezza del mare. Una fragranza acquatica, calda e avvolgente, che vi regala in ogni istante il più sincero profumo di mare che abbiate mai provato!

I più indecisi di voi non sapranno scegliere solo un profumo da portare con sé nei viaggi. Non vi preoccupate, succede ogni volta anche a me. E nel corso del tempo ho imparato che questa mia indecisione poteva essere una fortuna!

Da quando ho scoperto le selezioni travel di Byredo, scegliere cosa portare dietro anche nelle mie più brevi vacanze non è mai stato così facile!

Se siete viaggiatori incalliti, dei veri nomadi, come mi piace dire, scegliete La Sélection Nomade e i profumi più iconografici della maison. Se preferite le note fiorite La Sélection Florale sarà la vostra salvezza in ogni occasione. Con La Sélection Boisée ogni voglia di profumazioni dei toni legnosi sarà sempre soddisfatta. Ma solo i veri intenditori faranno la miglior scelta in fatto di profumi da viaggio: solo i più grandi appassionati sceglieranno La Sélection Valentine, tutto il meglio di Byredo senza rinunce!

profumi da viaggio
profumi da viaggio

Per concludere questo breve viaggio tra i profumi da viaggio, non potevano naturalmente mancare Fragonard e le sue preziose fiale da 30 ml: eleganti e leggerissime boccette in alluminio che racchiudono le fragranze più classiche della maison francese, da Etoile a Belle de Nuit, tutti profumi che una signora di classe può custodire nella propria borsetta.

Per i più esigenti invece, il kit da viaggio perfetto potrebbe essere una delle due preziose trousse firmate Fragonard.

Che scegliate le note floreali e aromatiche di Fragonard Lavande o quelle agrumate e legnose di Fragonard Verveine, in entrambe le trousse troverete oltre alle toilette nel comodo formato da 12 ml anche un sapone, un gel doccia e un piccolo asciugamani, impreziositi con la rispettiva fragranza.

Questi erano i miei consigli su quali profumi portare con sé durante i vostri prossimi viaggi. Nei prossimi giorni invece vi racconterò qualcosa anche su come curare al meglio la nostra bellezza durante le nostre giornate di meritata vacanza. Vi aspetto allora su queste pagine con nuovi e piacevolissimi consigli che son sicura on vedete l’ora di scoprire!

Leave a Reply