Oud is one of the most prized natural, woody essential oils available today. Its composition elicits sensuality and sophistication. It has the power to give richness to compositions and for this reason it is blended with other notes in order to create a more robust, versatile perfume.
In this blend Oud is mixed with other precious woody notes like Cedre Atlas, Vetiver from Java, and Sandalwood to emphasize the natural woody and leathery characteristic of this beautiful formula.
More information
Pochi oli profumati possono vantare il misticismo dell’ Oud. Proveniente dalla resina oleosa, scura e profumata degli alberi di Aquilaria, prodotta dall’albero stesso per difendersi dall’attacco di un particolare fungo, l’Oud viene anche chiamato Agarwood, Aloeswood e Eaglewood. È l’Aloe di cui si parla nella Bibbia, ed è considerato come aiuto spirituale. I popoli arabi amano il profumo dell’olio essenziale di Oud da secoli. Un famoso califfo arabo disse: "Se fossi un mercante, venderei solo Oud, in modo che se non ottenessi un profitto, avrei approfittato del suo profumo sensazionale". In effetti la fama dell’Oud è così grande che la maggior parte degli alberi di Agarwood è prossima all'estinzione. Si crede che abbia avuto origine nella regione di Assam in India, e da lì si è diffuso in tutto il Sud-Est asiatico. L’Oud ora viene dall’India, dal Vietnam, dalla Cambogia, dall’Indonesia e dalle Filippine; mentre gli alberi si assottigliano, la domanda continua a crescere: il costo dell’olio oggi supera i 50.000 dollari al kilo. L’Oud è uno degli oli essenziali più preziosi esistenti. La sua composizione evoca differenti sfaccettature: legnosa, animale, intensa, sensuale. Ha il potere di rendere tridimensionali le diverse formulazioni, e viene utilizzato con altre note per rendere un profumo più robusto e versatile.
Oud Imperial è un tuffo nel Medio Oriente: spezie, incensi, resine e legni preziosi e cremosi come il Cedro Atlas, il Sandalo, il Vetiver di Java, vengono stregati dal caratteristico odore animale e legnoso, simil cuoio, della vera essenza di Oud qui contenuta. Una fragranza notturna, ricca, ipnotica. Oud Imperial è una delle poche fragranze sul mercato a utilizzare vero olio essenziale di Oud: normalmente questo olio, non può essere importato nell’Unione Europea in quanto contiene delle sostanze che non sono ammesse per legge, ma Perris Monte Carlo lo ha “ripulito” e lo ha restituito nella sua versione più pura.
Note di testa: Gelsomino, Cumino
Note di cuore: Incenso, Patchouli, Zafferano
Note di fondo: Legno di Sandalo, Blackwood, Cisto, Vetiver
Login and Registration Form