The Different Company Osmanthus EDT, eau de toilette fiorito femminile
More information
A causa della sua scarsezza, l'osmanto viene raramente utilizzato. Fino ad oggi siamo stati privati della sua bellezza olfattiva poichè il suo utilizzo nelle creazioni aromatiche è limitato a quantità davvero ristrette.
Originario della Cina, questo fiore unico viaggia in tradizionali pentole di porcellana, sebbene sia possibile notare la sua presenza in un giardino della riviera francese. L'albero è sensibile al freddo e i suoi semi germogliano solo dopo due anni di gestazione. Le specie più profumate dell'osmanto sono anche le più fragili. I fiori sbocciano in autunno e la loro fragranza arriva dritto al cuore degli abitanti cinesi, provoando un forte senso di nostalgia.
La raffinatezza poetica dell'osmanto è raffigurata da una leggenda in cui Wu Gang, il gigante, guidato dalla gelosia, tenta ripetutamente di sradicare l'osmanto a causa della sua pura e floreale fragranza.
Osmanto utilizzato: fragranze d'osmanto, provenienti dalla Cina. Sono necessari 20kg di osmanto per creare 250 ml.
Composizione: osmanto della Cina, foglie verdi, bergamotto, arancia, mandarino, rosa, pepe rosa, castoreum, fieno, muschio
Login and Registration Form